giovedì 5 febbraio 2009

Termine prorogato dal Ministero dopo la legge di riforma

Dal 16 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie di Cernusco. Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni di età entro il 31 dicembre 2009 e, in via anticipata, quelli che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2010.

Alla scuola primaria, invece, devono essere iscritti i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2009 oppure, in via anticipata, quelli che li compiono entro il 30 aprile 2010.

Nella scuola dell’infanzia sarà data precedenza ai bambini nati nel 2009 rispetto agli “anticipatari”; nella scuola primaria gli istituti provvederanno ad assicurare, a chi si iscrive in anticipo, le migliori condizioni per una proficua accoglienza ed un efficace inserimento.

I genitori possono scegliere la scuola dell’infanzia o la scuola primaria che ritengono più opportuna per le esigenze formative dei propri figli ma devono presentare la domanda in un solo istituto scolastico. Iscriversi a più istituti, statali o paritari, comporta il posizionamento del minore in fondo alla graduatoria.

Le domande sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili secondo alcuni criteri condivisi da tutte le scuole e stabiliti dai rispettivi consigli di circolo.

Le iscrizioni si raccolgono presso la Casa delle Arti, in via de Gasperi 5, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Per le informazioni sono disponibili le segreterie dei Circoli Didattici: tel. 02.9240390 – 02.92339209 (I Circolo); tel. 02.9242764 (II Circolo).

All’atto dell’iscrizione è necessario presentare una foto formato tessera e il codice fiscale del bambino.

Per i bambini che nel corrente anno scolastico frequentano già la scuola dell’infanzia, l’iscrizione all’anno scolastico successivo è fatta d’ufficio, previa conferma da parte dei genitori.

Iscrizione d’ufficio anche per i bambini che frequentano le classi dalla prima alla quarta elementare, sulla base del risultato degli scrutini finali di giugno.

Nessun commento: