giovedì 10 luglio 2008

In risposta ai Federalisti Cernuschesi: chi attacca chi?

Siamo rimasti stupefatti leggendo il comunicato dei Federalisti e, sollecitati a rispondere, ci siamo chiesti se fosse il caso di farlo. Cosa replicare infatti a chi ci accusa di falsità e, nello stesso tempo, con una serie di allusioni, sottintesi, non detti, ci attacca pesantemente senza entrare nel merito delle questioni? Che dire poi del linguaggio “pacato” di chi ci accusa di estremismo e si vanta di rappresentare il centro moderato?
Chi ha letto le nostre dichiarazioni sa che non è questo il nostro stile. Vivere Cernusco ha sempre fatto della chiarezza e della trasparenza il modello di un confronto serio e costruttivo. Proprio per questo ci siamo permessi di segnalare, anche in altre occasioni, alcune priorità a cui, con una migliore organizzazione del lavoro, alcuni servizi pubblici (vedi Cernusco Verde e Polizia Locale) possono sicuramente rispondere, con ricadute positive per la città. Consapevoli del lavoro aggiuntivo per la Polizia Locale legato al controllo con le telecamere della Zona a traffico limitato, siamo però convinti che, nel periodo di chiusura delle scuole, alcune risorse possano essere liberate e impiegate per altri compiti (controllo ingressi via Verdi, soste irregolari...).
Non abbiamo attaccato gli agenti, nè alcun componente della giunta, anzi, abbiamo sostenuto l’assessore nella scelta di potenziale l’organico della Polizia Locale.
I Federalisti, invece, già in passato con l’assessore Rosci ed ora con gli assessori di Vivere Cernusco, usano il metodo dell’attacco personale e politico per esaltare e dare visibilità al proprio assessore di riferimento.
Come interpretare altrimenti dichiarazioni come quella relativa alla vivibilità del centro storico, merito, a detta loro, di un unico assessore? Forse che la vivibilità non è dovuta anche ad interventi urbanistici, iniziative culturali e sociali, quindi frutto del lavoro collegiale di tutta la giunta?
Vivere Cernusco ha sempre operato e continuerà ad operare con assoluta lealtà e trasparenza all’interno della maggioranza e della giunta. Nessuno dei nostri assessori ha mai dettato o imposto progetti che esulassero dalle loro deleghe specifiche o fossero in contrasto con il programma elettorale. È sufficiente che i cittadini leggano i nostri interventi e quelli dei nostri assessori per capire che stiamo lavorando in maniera leale e costruttiva per la città.


VIVERE Cernusco

Nessun commento: