sabato 10 ottobre 2009

Formest: Comune risarcito per 93.000 euro

Si chiude con un risarcimento di 93.000 euro al Comune di Cernusco uno dei due processi contro l’ex direttore generale della Formest, Angelo Giovanetti, ed Edoardo Galluzzo, ex Assessore comunale all’istruzione. Ne ha preso atto, con un propria delibera, la Giunta guidata dal sindaco, Eugenio Comincini, nella seduta di lunedì 5 ottobre.

La somma è frutto del patteggiamento della pena chiesto dai legali di Giovanetti e Galluzzo, a fronte di un risarcimento pari a 100.000 euro, ritenuto congruo dal giudice del Tribunale di Milano.

“Arriviamo a un primo importante risultato,” ha detto Paolo Della Cagnoletta, Assessore allo Sviluppo Economico e Società Partecipate presentando la delibera – “nelle casse comunali torna un parte significativa del denaro perso per le note vicende legate allo scandalo Formest, anche se la vicenda non è ancora completamente chiusa in sede giudiziaria.”

La somma è stata suddivisa fra le parti offese e le parti civili costituitesi in giudizio; fra esse il Comune di Cernusco sul Naviglio ha avuto la quota maggiore.

Resta aperta la causa civile contro gli stessi imputati e gli altri ex amministratori della Formest, per la quale si sta svolgendo il processo di secondo grado.

Nessun commento: