Si chiama Bicinpista e diventerà il piano della mobilità ciclabile di Cernusco. Lo ha presentato l’assessorato allo sviluppo e innovazione, guidato da Paolo Della Cagnoletta, cui è affidata anche la delega alla mobilità sostenibile.
“Vogliamo aumentare l’utilizzo della bicicletta conferendo a questo mezzo di trasporto una pari dignità rispetto agli altri mezzi”, dice Della Cagnoletta.
Per questo è necessario che la rete di piste e percorsi ciclabili già costruita e quella ancora in progettazione siano più funzionali alle esigenze di chi decide di spostarsi in bicicletta lasciando a casa l’automobile.
“Questo costituisce il vero punto di rottura rispetto alla cultura della mobilità di oggi”, spiega Della Cagnoletta – “usare la bicicletta nel tempo libero è attività corretta, sana e divertente ma usarla per andare a scuola, al lavoro o per gli spostamenti quotidiani sulle medie distanze è la vera sfida verso una mobilità più sostenibile.”
In questa prima fase del piano della mobilità si devono mettere in evidenza e analizzare, sotto tutti i punti di vista, opportunità e criticità dello spostarsi in bicicletta e delle caratteristiche della rete dei percorsi ciclabili, in termini di quantità e di qualità. Anche i cittadini, ciclisti e non, possono contribuire alla raccolta di queste considerazioni, con le proprie opinioni e i propri suggerimenti, scrivendo a una casella di posta elettronica, attivata all’inizio della settimana: bicinpista@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2008
(92)
-
▼
giugno
(7)
- Definire insieme il piani ciclabile a Cernusco
- Della Cagnoletta precisa rispetto alle nomine dell...
- Scuola Cernusco: da che pulpito...
- Nuova Scuola in via Cavour: gli aspetti viabilistici
- Nuova sede per lo sportello immigrazione a Cernusco
- Rotte aeree Linate: la protesta passa in aereoporto
- Parco delle Cave: gli interventi proposti da VIVERE
-
▼
giugno
(7)
Nessun commento:
Posta un commento