mercoledì 6 giugno 2007

Cassamagnaghi: ecco perchè non vengo al dibattito

ECCO PERCHE' NON VENGO AL DIBATTITO:
TRADUZIONE DEL COMUNICATO DI CASSAMAGNAGHI

A motivazione della rinuncia a partecipare al confronto in piazza con il candidato del centrosinistra Eugenio Comincini organizzato da Voce Amica per mercoledì 6 giugno, Daniele Cassamagnaghi desidera comunicare quanto segue:

primo, smentisco le voci che mi vorrebbero in fuga dal confronto a causa del manifesto su Gianstefano Frigerio (in cui si legge che è stato condannato in via definitiva per corruzione, concussione e finanziamento illecito). Ma davvero potete credere che io mi arrabbi perchè qualcuno diffonde notizie vere? Chiunque può scoprire in internet le condanne del commissario cittadino di Forza Italia. Io mi sono arrabbiato perchè in molti insinuano che io non conterò nulla neanche in caso di vittoria. Non è vero: la lista che porta il mio nome avrà un consigliere agguerritissimo che varrà almeno come i 9 di Forza Italia.

secondo, la campagna elettorale è stata avvelenata dalla mancanza d'ironia di Comincini. Lui si arrabbia perchè io dico che è un anti-clericale drogato e nemico dello Stato, ma non capisce che scherzo? Chiunque guardandolo in faccia può capire che è più simile a un chierichetto che a un anarchico. Doveva ridere delle mie battute, mica arrabbiarsi.

terzo, e vero motivo, non verrò al dibattito perchè, sarò un burattino nelle mani di Gianstefano Frigerio, ma non sono stupido. So che in un dibattito farei la figura di quello che si è fatto bello per 5 anni senza concludere nulla, verrebbero alla luce le scuole che mancano, i servizi insufficienti e poi sarei sotterrato dalla valanga di metri cubi di cemento che ho fatto costruire in barba allo sviluppo organico della città. No, non verrò a farmi fare domande scomode, ma se volete mando Gianstefano Frigerio, anche per dimostrare che è una persona in carne ed ossa, e non una entità malefica.

Ringraziamo la redazione di Voce Amica, nella persona del suo direttore Don Caldera, per l’opportunità che ci è stata concessa e ci scusiamo con i cittadini cernuschesi, fiduciosi della loro comprensione: il moderatismo e la pacatezza dei toni sarebbero parte integrante della nostra cultura politica, principi guida a cui abbiamo rinunciato per utilizzare le armi dell’estremismo e dell’insulto per muovere voti nel timore di perdere.

Daniele Cassamagnaghi

ATTENZIONE QUESTO COMUNICATO E' FALSO, E' SATIRA, E' STATO SCRITTO DA UN GOST WRITER, NON CONTIENE NESSUNA VERITA' se volete leggere l'originale comunicato potete consultare il sito www.cernuscoinsieme.it

Nessun commento: