sabato 16 giugno 2007

con gioia

Con grande serenità ho appreso il risultato delle elezioni...ma non immaginavo che, uscendo ieri sera, per venire in piazza, avrei provato leggerezza fino a quel punto..quasi come se la terra mi spingesse verso l'alto...la terra, la strada che ho percorso per tantissimi anni..circa 800 passi fino in paese.

Mi è capitato in questi anni di non riconoscere più Cernusco...non tanto nelle vie, nelle case, nella gente, quanto nell'atmosfera sempre più pesante...anche se avevo qualche paziente del paese evitavo di percorrerlo a piedi e quando, per varie commissioni era necessario, bene, mi era difficoltoso...ma si sa il tempo passa per tutti e mi sembrava logico non riconoscermi più..anche la vita mi porta costantemente altrove....tuttavia, ieri sera ho riprovato le stesse sensazioni della mia adolescenza, e della prima età adulta, subito, appena messo il naso fuori da casa avevo proprio voglia di ridere e sorridere e di salutare tutti, la terra, le mie strade...il mio paese!!!!!
In piazza, mentre si chiacchierava una stella luminosissima si è affacciata tra le nuvole, guardava e, sempre parlando, visto che per me era la prima stella della sera, ho espresso un desiderio:
" che questa nuova giunta riesca a mantenere la freschezza di questa settimana, la forza e l'entusiasmo,nonostante tutte le difficoltà che potrà incontrare, nonostante tutto,e che ognuno di noi che in essa si riconosce possa, da vicino o da lontano dare il suo aiuto"...la stella certamente mi ha ascoltato, non c'è dubbio..alcun dubbio.
E non c'è dubbio che pensieri e sentimenti hanno la stessa valenza ed influenza delle azioni.

BUON LAVORO E TANTA LUCE!

Patrizia Garavelli

Nessun commento: