sabato 10 novembre 2007

Vivere Cernusco c'è

Venerdì 9 novembre si è tenuta l’assemblea dei soci, amici e simpatizzanti di VIVERE CERNUSCO con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche.

Dopo il saluto del Sindaco Eugenio Comincini che ha ribadito i valori positivi portati dalla lista civica all’interno della sua maggioranza sia nel momento della scrittura del programma che in quello della sua attuazione, ha preso la parola il Presidente uscente Mario Bassi che ha tracciato il bilancio dei suoi cinque anni di mandato. “Sono stato eletto, ha ricordato, dopo le tristi elezioni del 2002 con il compito di lavorare per l’unità del centro sinistra ed arrivare all’amministrazione della città. Considero ora raggiunto l’obiettivo per cui ero stato nominato e rassegno le dimissioni”. A seguire è stato indicato come nuovo presidente Fabio Battagion, eletto per acclamazione dall’assemblea. Appena eletto ha dichiarato: “E’ mia intenzione proseguire nella gestione del partito in competa continuità con chi mi ha preceduto e con lo stesso metodo di gestione, che privilegia la collegialità delle decisioni e la condivisione delle linee programmatiche con tutti gli iscritti. C’è un elemento di novità: è la prima volta che questa carica viene coperta da una persona che non era tra i fondatori di Vivere Cernusco, più di vent’anni fa, una persona che vi è entrata a far parte in un momento successivo, attratta proprio dal buon lavoro e dalla garanzia di “buona politica” che questa Lista Civica ha saputo comunicare alla cittadinanza fin dall’inizio della propria attività politica.”

In seguito Mario Bassi è stato invitato dal nuovo presidente ad accompagnarlo nei primi tempi accettando la carica di vice-presidente.

Sono state istituite, poi, tre commissioni che avranno il compito di sostenere l lavoro degli assessori fornendo idee e spunti di riflessione: il gruppo di lavoro dedicato ai servizi sociali sarà coordinato da Gianni Zanini, quello che si occuperà di scuola e cultura da Roberta Campanella e, infine, quello che lavorerà sul territorio da Mario Bassi. Roberto Codazzi è stato nominato responsabile della comunicazione e del sito internet www.viverecernusco.it, unico sito dei partiti politici ad essere aggiornato dopo giungo.

La serata è proseguita con gli interventi dal pubblico che si sono divisi tra dimostrazioni di affetto verso una lista civica che nel corso di quasi venticinque anni di storia è stata capace di aggregare persone esterne ai partiti e vari inviti a non dimenticare un fatto importante del panorama politico: la nascita del Partito Democratico.

Prossimo appuntamento della Lista Civica sarà la cena presso gli Amici del Tempo Libero il 23 novembre p.v.

Fabio Battagion

51 anni, Ingegnere, di origini venete, ma residente a Cernusco da quasi 25 anni. Svolge la sua attività lavorativa presso una importante società di Telecomunicazioni. Inizia la sua formazione politica negli anni 80, frequentando la scuola socio-politica della Diocesi di Milano. Partecipa successivamente ad alcuni corsi per Amministratori locali, con particolare attenzione alla gestione del bilancio. Entra nel direttivo di Vivere Cernusco nel 2001, partecipando attivamente alla campagna elettorale del 2002 e del 2007. In Vivere Cernusco si occupa principalmente di tematiche legate al Bilancio comunale ed alle società partecipate.

Nessun commento: