giovedì 13 dicembre 2007

Muoversi a Cernusco con i mezzi pubblici costa poco grazie al contributo dell'amministrazione

Rimane invariato il costo dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto cittadino, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale che assorbirà l’aumento stabilito dalla Regione Lombardia. Il costo dell’abbonamento a tariffa intera (utenti fino ai 65 anni) sarà di 58 euro, la differenza di 124 euro su ogni tessera, infatti, sarà coperta dall’Amministrazione. Il prezzo dell’abbonamento ridotto, di cui usufruiscono i famigliari di utenti con tariffa intera, gli studenti della scuola media inferiore e superiore e gli universitari, sarà di 29 euro, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di 126 euro per ogni utente.

“Con questa decisione non abbiamo incrementato le spese che i cernuschesi devono affrontare per muoversi in città – ha spiegato l’assessore ai Trasporti, Maurizio Rosci – L’Amministrazione verserà più del doppio dei cittadini: questo perché crediamo che il trasporto pubblico debba essere un servizio a cui tutti possono accedere e che debba avere prezzi adeguati. Con l’aumento previsto dalla Regione l’abbonamento andava a gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini”.

La tessera per il trasporto pubblico urbano “Brucobus” per l’anno 2007 scade lunedì 31 dicembre. Sarà possibile rinnovarla per il 2008 recandosi all’Ufficio relazioni con il Pubblico, presso la sede municipale con ingresso in piazza Unità d’Italia, da mercoledì 2 gennaio a venerdì 11 gennaio 2008 (il lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 12.30).

Da lunedì 14 gennaio, invece, il pagamento potrà essere effettuato soltanto con il conto corrente postale, sul conto numero 19351774, intestato a “Line servizi per la mobilità s.p.a.”, via Felice Cavallotti 62, 26900 Lodi, causale: “Abbonamento annuale Città di Cernusco sul Naviglio”. La ricevuta dovrà essere consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Gli abbonamenti annuali a tariffa intera sono in vendita fino al 30 giugno 2008, mentre quelli a tariffa ridotta fino al 30 settembre 2008.

Per il rinnovo dell’abbonamento sarà necessario presentare all’Urp:

* un fototessera recente
* la richiesta di abbonamento compilata, da sottoscrivere in presenza del funzionario comunale (può essere restituita già firmata se si allega la fotocopia di un documento di identità del titolare dell’abbonamento). Nel caso il titolare sia minorenne l’autocertificazione davanti al funzionario deve essere fatta da un genitore (se viene restituita già firmata la fotocopia deve essere del documento d’identità del genitore).

Nessun commento: