lunedì 28 gennaio 2008

Coppie di fatto e Bike sharing

Rispetto alle mozioni votate durante il Consiglio Comunale del 23 gennaio 2008 a Cernusco sul Naviglio, ecco gli interventi in aula di Fabio Colombo, capogruppo di VIVERE Cernusco:

Mozione su bike sharing


Vivere Cernusco attraverso la mia firma di capogruppo, ha inteso aderire alla mozione sulla richiesta di stanziamento nel prossimo bilancio pluriennale, di cifre inerenti programmi ed iniziative a potenziamento dell’uso della bicicletta, la creazione di piste ciclabili e iniziative collegate, in quanto in linea con i valori e con quanto sempre richiesto e sostenuto dalla nostra lista.
L’appoggio a tale mozione è anche derivato dal fatto che essa è anche e perfettamente in linea con quanto questa amministrazione ha già fatto e sta facendo, sul tema delle piste ciclabili e il potenziamento dell’uso della bicicletta.

Mozione su istituzione del registro delle coppie di fatto


Vivere Cernusco riconosce da tempo l’importanza di questo tema che, per molte persone è vissuto come un problema da risolvere nonché una discriminazione. L’istituzione del registro delle coppie di fatto, senza alcuna norma nazionale che regoli il tema delle coppie, rischia di essere solo un provvedimento sterile ed inutile.
Sarebbe diverso agire a seguito della promulgazione di una legge nazionale: in questo caso Vivere Cernusco si adopererà per assicurarsi che tale legge venga prontamente applicata e declinata anche sul territorio comunale e, conseguentemente, anche l’istituzione del registro delle coppie, assume un senso e diviene importante.
Per tutto quanto detto, per la richiesta di voler istituire un registro che diviene inutile senza che questo sia inquadrato all’interno di una legge nazionale da applicare sul territorio comunale, Vivere Cernusco voterà contro questa mozione.

La discussione prosegue sul forum di VIVERE Cernusco

Nessun commento:

Archivio blog