giovedì 24 gennaio 2008

Verso la consulta del terzo settore a Cernusco

- Lunedì 4 febbraio, alle ore 18.00, nella Sala consiliare della sede municipale di Villa Greppi, il sindaco Eugenio Comincini, insieme agli assessori Mariangela Mariani e Rita Zecchini, incontrerà le associazioni cernuschesi che operano in campo culturale e sociale per illustrare il percorso che porterà alla creazione della Consulta del Terzo Settore.
“Questo percorso – ha affermato l’assessore Mariani, che ha la delega agli Strumenti di Partecipazione - intende già da ora coinvolgere le realtà associative cittadine e i soggetti che, a diverso titolo, operano a Cernusco in ambito culturale e sociale, nella definizione delle linee guida che ispireranno regolamento e modalità operative della futura Consulta”.
Tale istituto intende favorire la cooperazione tra le realtà associative del territorio e promuovere la loro partecipazione alla vita amministrativa; la consulta rappresenta un luogo permanente dove i diversi soggetti sociali possono confrontarsi, elaborare proposte, definire in modo condiviso progetti e priorità.
“La Consulta del Terzo Settore costituisce una delle forme di democrazia partecipativa che questa amministrazione si era impegnata a realizzare nel suo programma di governo della città. – ha affermato il sindaco - Siamo convinti che tutte le associazioni cernuschesi daranno il loro costruttivo contributo all’attuazione di questa importante realtà”.

Nessun commento:

Archivio blog