giovedì 12 marzo 2009

Disinfestazione da topi e zanzare

Sono iniziati nel mese di gennaio gli interventi di disinfestazione previsti nel programma del 2009 per eliminare la presenza dei topi e per contenere la proliferazione delle zanzare.

I primi interventi sono stati effettuati tra il 28 gennaio e il 18 febbraio. In particolare, contro i topi sono stati distribuiti sul territorio 150 nuovi erogatori-esca, in aggiunta a quelli già esistenti, posizionati nella zona lungo il Naviglio in prossimità delle rogge. Altri 5 interventi di derattizzazione sono in programma per marzo, maggio, luglio, settembre e novembre.

La proliferazione delle zanzare è controllata con il secondo intervento invernale, operato nei primi giorni di marzo cui seguiranno altri 11 interventi antilarvali tra maggio e ottobre.

Intanto l’Assessorato all’Ecologia ha organizzato, per il 23 aprile, un incontro pubblico in Biblioteca sul tema della lotte alla zanzare e sta lavorando alla redazione dell’opuscolo informativo distribuito anche nel 2008. Durante la serata del 23 aprile, invece, saranno distribuiti, gratuitamente e fino a esaurimento, campioni di prodotto antilarvale da utilizzare per il trattamento domestico di raccolte d’acqua in tombini e caditoie.

4 commenti:

Burroparda ha detto...

Posso sapere gentilmente di che prodotto antilarvale si tratta?

Vivere Cernusco ha detto...

Il prodotto in distribuzione il 23 aprile si chiama PROXILAR COMPRESSE, principio attivo contenuto PYRIPROXYFEN.

Kim ha detto...

Piccolo video da godere per tutti noi impegnati nella lotta contro le zanzare.

http://www.youtube.com/watch?v=21kF4vS-GSA

Buona visione,

Kim

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie