In occasione della ricorrenza della Festa della Liberazione l’assessorato alla cultura e quello alle politiche sociali hanno elaborato un programma di eventi che avrà il suo fulcro nel tradizionale corteo del 25 aprile, accompagnato dalla banda de Cernüsc, che renderà l’omaggio ai caduti della lotta partigiana, con la deposizione delle corone alle lapidi di Piazza Martiri della Libertà e in Largo Riboldi e Mattavelli. Il corteo si riunirà alle 10 in piazza Conciliazione. Alle 9, nella Chiesa Prepositurale di S. Maria Assunta, sarà celebrata la S. Messa.
Il primo appuntamento con il ricordo e la testimonianza della Resistenza è fissato per il 19 aprile, alle ore 14.30 nella sala consiliare di Villa Greppi: la sezione cernuschese dell’Anpi e l’Associazione Cachoeira de Pedras propongono, con il patrocinio comunale, un convegno dal titolo “La memoria è un bene rinnovabile”.
Il 24 aprile la testimonianza della lotta partigiana sarà invece musicale, con il concerto “Scarpe rotte eppur bisogna agir”, eseguito dall’ensemble piemontese Le Malecorde alla Casa delle Arti di via De Gasperi, con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito.
Il programma unisce ai canti tradizionali della Resistenza i brani dedicati alla guerra e alla libertà dai grandi autori musicali italiani, da Luigi Tenco alla “Guerra di Piero” della coppia De André-Bubola.
giovedì 17 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2008
(92)
-
▼
aprile
(11)
- "Barriere Anti-rom", due parole per chiarire
- Dalla Chiesa/Fontanile: facciamo chiarezza
- Il Parco delle Cave: un polmone verde per Cernusco
- Sportello Job Door per aziende che vogliono assume...
- Infoenergia apre a Cernusco
- 3 eventi per il 25 aprile a Cernusco
- Cernusco Verde: nominato il nuovo cda
- Rotte aeree: Comincini ne parla in provincia
- Cooperazione decentrata a Cernusco: si analizza il...
- Lella Costa a Cernusco: Alice, una meraviglia di p...
- PALCHI DISPARI: VA IN SCENA ILTEATRO DEI GIOVANI A...
-
▼
aprile
(11)
Nessun commento:
Posta un commento