mercoledì 9 aprile 2008

Rotte aeree: Comincini ne parla in provincia

Il sindaco di Cernusco sul Naviglio è stato ascoltato ii 3 aprile, dalla Commissione Ambiente della Provincia di Milano, in qualità di rappresentante del Comitato Rotte Comuni. All’audizione era presente anche l’assessore all’ambiente di Palazzo Isimbardi, Bruna Brembilla.

La relazione del sindaco ha trovato condivisione da parte di tutti i gruppi politici presenti in commissione; è emersa così la necessità di allargare i temi di discussione oltre la problematica dei sorvoli, considerando aspetti quali l’inquinamento atmosferico e il ridimensionamento dell’aeroporto di Linate, dal momento che l’aeroporto milanese è ormai interamente circondato da centri abitati.

Su questi temi l’assessore Brembilla si è detta disponibile a convocare un tavolo di confronto istituzionale al quale saranno chiamati tutti i sindaci dei Comuni interessati dalle attività dello scalo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I nostri Sindaci parlano, ammiccano, fanno coalizione con Sindaci di Comuni responsabili della spalmatura sul nostro territorio.....mentre altri vedi Zona3 Milano premono la Commissione Aeroportuale e finalmente sono riusciti a sospendere i sorvoli sopra le loro teste. Questi 60 sorvoli saranno spalmati sulle nostre teste aumentando l'inquinamento acustico e atmosferico. Leggetevi l'articolo su Repubblica del 19/04 e capirete che chi comanda non sono i tecnici ma il Sindaco Alessandrini che ha dato l'OK alla sospensione dei sorvoli su Milano ma solo se passeranno sulle nostre teste evitando Segrate.
Comincini ora devi fare qualcosa di serio sennò i cernuschesi con l'arrivi dell'estate e finestre aperte fremeranno......