venerdì 6 aprile 2007

dopo Intermedia il comune vuol far fuori la cooperativa IL FIORE

Egregio signor Sindaco,

La interrogo per conoscere le ragioni che hanno portato a definire una formulazione della gara di appalto per la gestione del centro diurno disabili tale da escludere praticamente la cooperativa IL FIORE.
Dopo la chiusura della Cooperativa INTERMEDIA, adesso anche la Cooperativa IL FIORE, dopo 25 anni di presenza territoriale, si trova nelle condizioni di trovare altro da fare.
Ponendo, nella gara di appalto, un vincolo di fatturato per gli anni passati (dal 2003 a 2005) di poco superiore a quanto sono state le capacità economiche della cooperativa IL FIORE, circostanza questa ben nota sia a Lei che ad alcuni componenti della sua Giunta,di fatto la si è esclusa dalla gara stessa.
Le chiedo di sapere quale indirizzo ha fornito all’ufficio competente per la formulazione della gara in quanto nel bando non si trova alcun riferimento alla integrazione sociale e allo sviluppo delle autonomie raggiunte dai soggetti che frequentano il servizio nel rispetto delle loro esigenze, delle loro caratteristiche personali e dei loro progetti educativi individuali.
Le chiedo infine di essere messo a conoscenza sul perché si è deciso di fare un bando di gara solo in base ad indicatori quantitativi tralasciando invece, in modo consapevole, tutti gli indicatori qualitativi del servizio.

In attesa di una Sua circostanziata risposta, La ringrazio e porgo distinti saluti
Il Consigliere Comunale
MARCHETTI Giordano

Nessun commento: