giovedì 5 aprile 2007

Sicurezza: perchè Binelli era a Milano?

Egr. Sig. Sindaco,

Prendo spunto dalla Sua dichiarazione resa nel corso del Consiglio Comunale del 26 Marzo scorso, in cui rendeva noto che l’ass. Binelli stava partecipando alla manifestazione sul tema della sicurezza cittadina alla quale aveva aderito –fra gli altri- il sindaco di Milano Letizia Moratti, per chiederLe quanto segue:

a. La conferma che l’ass. Binelli abbia partecipato in qualità di rappresentate del Comune e non di esponente di una delle forze politiche che avevano aderito alla manifestazione; in quest’ultimo caso, infatti, non si comprenderebbe la necessità del Suo annuncio pubblico.

b. Quali sono le istanze promosse dal Sindaco di Milano in tema di sicurezza che coinvolgono anche la nostra città.

c. Quali sono state le richieste in materia inoltrate dalla Sua Amministrazione nel corso del Suo mandato ad organi del Governo centrale, su quali basi oggettive sono state formulate e quali risposte sono state ottenute.

d. Se Le risulta che alla stessa manifestazione abbia partecipato, con ruolo da protagonista, un inquisito per il quale nello stesso giorno e nella stessa città un magistrato ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione per il reato di corruzione in atti giudiziari.


In attesa di una Sua circostanziata risposta, porgo distinti saluti


Il Consigliere Comunale

Giordano Marchetti

Nessun commento: