Fabio Colombo, 39 anni, 3 figli, dirigente.
Capolista di VIVERE Cernusco alle ultime elezioni, eletto in consiglio comunale dove ha operato come consigliere di opposizione assieme, tra gli altri, a Giordano Marchetti ed Eugenio Comincini.
Le prossime elezioni amministrative si presentano come una grande occasione di cambiamento rispetto alle giunte Frigerio e Cassamagnaghi. Credo fortemente nell’azione di VIVERE Cernusco e nel progetto di “città migliore” di EUGENIO COMINCINI, motivo per il quale ho deciso di ri-candidarmi con VIVERE Cernusco, a sostegno di Eugenio.
Le giunte Frigerio e Cassamagnaghi: cio’ che l’informatore comunale non dice
Urbanistica, viabilità e servizi: è in corso una violenta aggressione al territorio cominciata con l’allora sindaco Paolo Frigerio (cito ad esempio la zona Arcofalc e le due torri da 14 piani, volute anche dalla Lega di Cogliati che oggi dichiara di essere contro la cementificazione!) e palesemente proseguita sotto la guida di Cassamagnaghi.
Tutto cio’ porterà ad un incremento di circa 5000 nuovi cernuschesi senza prevedere né l’adeguamento della viabilità nè quello dei servizi (scuola, asili, trasporti, etc) peraltro già in difficoltà a soddisfare le esigenze degli attuali cernuschesi.
Cittadini presi in giro: nonostante l’esito elettorale Cassamagnaghi si è alleato con Forza Italia (dopo il ballottaggio fra i due schieramenti, fatto anche di pesanti insulti ed insinuazioni) ed ha cambiato ben 19 assessori per accontentare la maggioranza sempre variabile che lo sosteneva.
Società municipalizzate: la pessima gestione di Formest, C’e’Gas, Cernusco Verde, Farmacer ha avuto il suo apice nell’inchiesta giudiziaria sulla gestione della Formest con un buco di bilancio che ammonterebbe a circa 300.000 euro (gestita da locali esponenti di spicco di Forza Italia, voluti dal Cassamagnaghi).
Nonostante le promesse elettorali dell’ultima ora: la cementificazione del territorio, la non creazione di adeguati servizi (scuole, stazione MM in zona Melghera, etc), l’incapacità di gestire la viabilità ed i nostri soldi continuerebbe se a vincere fossero Cassamagnaghi o Cogliati.
Il mio lavoro all’opposizione e l’azione di VIVERE Cernusco negli ultimi 5 anni:
Pur dall’opposizione siamo riusciti, con fatica, a far accogliere dalla Giunta alcune nostre proposte:
- il sottopasso ciclopedonale in zona Ronco;
- il collegamento con la Vimodrone Mirazzano (300 mila € al posto del Tunnel da 30milioni);
- il ridimensionamento del PII Lanar;
- il blocco della lottizzazione Torriana Guerrina;
Accanto a cio’ VIVERE Cernusco ha prodotto e distribuito il periodico FUTURA, ha sostenuto comitati cittadini (es. Gronda, quartiere Gondrand, quartiere Aler, case in diritto di superficie, etc..), ed altro ancora.
Le mie priorità per queste elezioni amministrative
Non sentirete, nè Eugenio, nè il sottoscritto, promettere quello che nessun amministratore potrà mai mantenere.
Diffidate di chi, pur avendo governato per anni o da anni, dichiara la propria ‘verginità’ su certe questioni urbanistiche o promette opere che non ha realizzato, pur avendone avuto tutto il tempo, nel periodo in cui ha governato il paese.
Se sarò eletto, continuerò ad operare per il rilancio della città e per rappresentare chi mi ha votato, conscio dell’impegno che cio’ comporta.
Amministrando Cernusco vogliamo riportare il cittadino al centro delle scelte politiche e riportare moderazione nell’uso della cosa pubblica; questo, senza bloccare lo sviluppo (edilizio, didattico, produttivo, sociale) ma rilanciando i settori piu’ bisognosi, potenziando i servizi per il cittadino, migliorando la viabilità e rallentando la corsa al mattone.
In aggiunta a quanto previsto nel programma di Eugenio Comincini, le mie priorità saranno il mantenimento dell’ospedale a Cernusco, possibile solo se troveremo una collocazione piu’ idonea dell’attuale che ne consenta il rilancio e la creazione di una nuova stazione della metropolitana in zona Molinetto che verrà servita da pista ciclabile e da ponte di collegamento con il resto della città.
E’ una grande occasione per Cernusco: abbiamo il giusto candidato sindaco, Eugenio COMINCINI, siamo motivati e pronti ad amministrare Cernusco, vogliamo contribuire direttamente al futuro armonico della nostra città.
Restando all’opposizione tutto cio’ non sarà possibile: potremo votare contro qualsiasi opera della giunta o proporre qualsiasi progetto ma sara’ sempre e solo la maggioranza a decidere.
Conto su di te, sulla tua partecipazione, sul tuo voto per cominciare una nuova era a Cernusco
FABIO COLOMBO
sabato 5 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2007
(102)
-
▼
maggio
(23)
- Se vincesse Comincini
- Preferenze dei candidati di VIVERE
- No al ponte sul naviglio voluto da Forza Italia
- L'attenzione per la scuola
- Candidato appetibile?
- viale Assunta: la vittorie dei cittadini
- via Monza: fermare il cemento
- via De Amicis: nuovi piani edilizi
- Ronco: contrastata la cementificazione
- piazza Giovanni XIII: salvaguardia del giardino pu...
- quartiere ALER di via don Sturzo: risolto il probl...
- quartiere Alari, VIVERE non ha dimenticato le peri...
- Diritto di superficie: l'impegno di VIVERE
- Facciamo convergere i voti
- Il mio sogno per Cernusco
- Comincini: sociale e scuola
- Coop Il Fiore: le colpe del Comune
- La scuola pubblica... all'improvviso!
- La verità sul Villaggio Solidale
- Mani nella colla
- Comincini: nuova strada e basta cemento!
- Fabio Colombo
- Giovani ma non improvvisati
-
▼
maggio
(23)
Nessun commento:
Posta un commento