giovedì 17 maggio 2007

viale Assunta: la vittorie dei cittadini

Mentre l’amministrazione Cassamagnaghi era impegnata ad occuparsi del centro cittadino e di opere di “pubblica inutilità”, VIVERE Cernusco ha costantemente ascoltato le esigenze dei cittadini di tutti i quartieri della città. Molte sono state le occasioni in cui Vivere Cernusco ha sollecitato interventi anche per la zona di Viale Assunta.
Alcuni importanti risultati sono stati ottenuti:

· LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO IN VIA VOLTA
· LA REALIZZAZIONE DEI PARCHEGGI PER LE BICICLETTE NEI PRESSI DELLA STAZIONE DELLA METROPOLITANA

In altre occasioni Vivere Cernusco si è opposto a proposte penalizzanti per la zona:

· ABBIAMO DETTO NO AL PROGETTO DEL SINDACO CASSAMAGNAGHI DI REALIZZARE UNA STRADA TRA VIALE ASSUNTA E VIA MAZZINI

Non vogliamo infatti che, per salvaguardare dal traffico i lussuosi appartamenti costruiti a fianco di Villa Alari, questo problema venga scaricato su un quartiere che già soffre di una situazione viabilistica congestionata e di un inquinamento, anche acustico, intollerabile.

Ricordiamo anche le interrogazioni fatte per sollecitare interventi essenziali per la sicurezza dei cittadini, dalla riasfaltatura al rifacimento delle strisce pedonali.

Ebbene, a pochi mesi dalle elezioni, finalmente viale Assunta ha avuto un manto stradale degno di questo nome. Meglio tardi che mai!
Peccato che, dopo la riasfaltatura, si sia dovuto aspettare ancora un mese prima che questa amministrazione così “efficiente” si ricordasse anche delle strisce pedonali...!

NON CREDERE A CHI SOLO ORA SI RICORDA DI TE
RICORDA CHI INVECE IN QUESTI ANNI HA SEMPRE DIFESO I TUOI DIRITTI

Vivere è scegliere, scegli VIVERE
con Eugenio Comincini sindaco

Nessun commento:

Archivio blog