domenica 24 febbraio 2008

Asse Vespucci-Dante, com'è la situazione?

Il sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, interviene sul dibattito inerente il progetto dell’asse viario est ovest, per fare alcune precisazioni.
“Mi sembrano doverose”, dice il sindaco – “dopo che ho letto alcune informazioni che non corrispondono a ciò che è realmente accaduto in Comune.”
“Devo smentire chi accusa l’Amministrazione di non considerare prioritario questo progetto. Era uno dei temi della relazione sugli indirizzi programmatici dell’Amminstrazione, che abbiamo votato a ottobre 2007. A seguito di quegli indirizzi la Giunta ha deliberato il progetto esecutivo, cui ha fatto seguito la pubblicazione del bando di gara per l’appalto della prima tranche dei lavori (dall’incrocio tra via Vespucci e via Fontanile sino all’incrocio con via Oberdan, ndr).”
Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto mercoledì 20 febbraio. L’importo dei lavori a base d’asta è di 1 milione 124 mila euro. Una volta espletate le formalità della gara d’appalto, i cantieri potranno aprire, nel corso della primavera.
“Stiamo dimostrando di voler dare risposte concrete al problema dell’asse viario Vespucci-Dante senza limitarci ai proclami,” è il commento di Maurizio Rosci, assessore ai lavori pubblici - “a differenza di quanto accaduto nel recente passato abbiamo recuperato le risorse necessarie per far partire davvero i lavori”.

Nessun commento: