venerdì 29 febbraio 2008

Rotte aeree: Comincini rispedisce l’invito a Pioltello

All’indomani della raccolta di firme contro i sorvoli degli aerei, che ha visto l’adesione di più di 4mila persone in 7 Comuni della Martesana, il sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, rispedisce al mittente l’invito del collega di Pioltello, Antonello Concas, al consiglio comunale aperto organizzato per il 5 marzo prossimo.
“Se dobbiamo trovare il luogo e la data di un confronto sarebbe meglio confrontarsi prima di fissare l’agenda. ”
Secondo Comincini è una questione di metodo, oltre che di merito.
“Ci siamo sentiti dire che le azioni unilaterali non sono il metodo più adeguato per risolvere questo problema”, continua Comincini – ma quella cui siamo chiamati a rispondere che cos’è?”
“Un consiglio comunale aperto su questo tema si trasformerebbe inevitabilmente in una concione di fazioni opposte, che applaudono all’intervento dell’uno o dell’altro consigliere,“ continua il sindaco di Cernusco. “Nella petizione i sindaci della Martesana e i loro concittadini chiedono che un loro rappresentante possa sedere al tavolo delle commissioni aeroportuali. Questo è il luogo più adatto dove confrontarsi.”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Sindaco non cadere nella trappola "dividi e impera". Leggo su Repubblica che Cernusco non ha sorvoli e che quelli che ci passano sopra la testa sono solo dei fuori rotta !!! "Non sono d´accordo però i cittadini di Cernusco sul Naviglio (30mila abitanti) che, pur essendo esclusa sulla carta dal passaggio dei voli, è stata sorvolata in questi mesi dal 32 per cento del traffico complessivo. «È l´effetto della dispersione di rotta, gli aerei non viaggiano su binari - spiega Basile, - nel prossimo piano avremo un occhio di riguardo per questa situazione»."
Ma allora è stato un abbaglio!! Ma, non scherzando, mi domando insieme ad altri pome letto in vari post se siamo sicuri vvisto che i sorvoli sono incontrollati.