giovedì 7 febbraio 2008

Enzo Collio e le poltrone

Forse chi accusa VIVERE Cernusco di volere occupare poltrone in Aziende Pubbliche non ha la coscienza molto pulita: Filippo Coppola, firmando a nome del Partito SOcialista, scrive su Cernuscoinsieme:
"Ancora una volta questa ibrida formazione politica locale, preoccupata più dei posti in consiglio di amministrazione che della pulizia della città, si è rivelata il vero braccio di potere della nuova, debole, amministrazione comunale"
Siamo andati allora sul loro sito e abbiamo scoperto l'invidiabile curriculum di poltrone occupate da colui che nelle scorse elezioni proponevano come candidato sindaco (Socialisti e Comunisti Italiani hanno dato vita pochi mesi prima delle elezioni all'Unione Laica per Cernusco) Enzo Collio. Buona lettura.

Enzo Collio, 62 anni, sposato con tre figli, residente a Cernusco dal 1993, dopo il diploma di geometra all’Istituto Carlo Cattaneo di Milano, ha continuato gli studi alla facoltà di Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, giornalista pubblicista, revisore ufficiale dei conti.

Nel 1963 si iscrive al PSI e nel 1965 è eletto segretario provinciale della FGS, la gioventù socialista.

Nel 1969 aderisce al PSU e successivamente entra a far parte del Comitato Centrale del rinato PSDI; nel 1975 è eletto segretario regionale per la Lombardia.

Eletto nel 1980 nella Direzione Nazionale del PSDI assume l'incarico di Responsabile nazionale per gli Enti locali.

Rientrato nel 1985 nel PSI vi rimane sino al suo scioglimento quale componente dell'Assemblea Nazionale.

Nel 1995 partecipa attivamente con Ugo Intini alla ricostruzione del Partito Socialista di cui diventa segretario regionale.

Dal 1998 è membro della Direzione Nazionale dello SDI (Socialisti Democratici Italiani) e dal 2000 è Presidente dell'Assemblea Regionale dello SDI della Lombardia.

Ha ricoperto importanti incarichi amministrativi a cominciare dal 1969 quando viene nominato vicepresidente della Metropolitana Milanese SPA di proprietà del Comune di Milano.

Mantiene questo incarico sino al 1982 quando viene nominato Presidente dell'ERSAL (Ente Regionale di Sviluppo Agricolo della Lombardia).

Nel 1987 ,alla scadenza di questo incarico, viene eletto Presidente dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Milano e provincia, il più grande ente immobiliare pubblico d'Italia, che guida sino al 1995.

Consulente aziendale per la gestione immobiliare ha collaborato con le principali società italiane del settore. Dal 2003 al 2006 è stato presidente della Vimoservizi SPA, la società multiservizi del Comune di Vimodrone.

Dal 2000 a tutt'oggi è Consigliere di Amministrazione della società regionale Lombardia Informatica SPA.

ogni nostro commento potrebbe risultare superfluo.

Nessun commento: