lunedì 12 marzo 2007

Nasce il comitato elettorale "con Eugenio per il meglio"

Giovedì 1° Marzo è stato ufficialmente presentato alla cittadinanza ed alla stampa locale il Comitato Elettorale “con Eugenio per il meglio”. Si trasmette l’intervento del dott. Nicola Baboni, presidente del comitato stesso.
“Oggi il Comitato Elettorale “con Eugenio per il meglio” compie, finalmente, la sua prima uscita pubblica. A dicembre, quando è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco di Eugenio Comincini, in alcuni di noi qui presenti è subito nata la volontà di fare qualcosa di concreto per sostenere la sua campagna elettorale. Ha così preso vita questo comitato; e ora che siamo qui sono tanti i sentimenti che affollano il mio animo: c’è l’emozione, la passione, l’entusiasmo e la gratitudine. Oggi assumo questo gravoso impegno in qualità di presidente e mi sento emozionato come un bambino il primo giorno di scuola, ma l’emozione passerà, non può essere tutti i giorni il primo giorno di scuola.
I sentimenti che certamente non svaniranno sono la passione mossa da una sincera e disinteressata amicizia nei confronti di Eugenio, e l’entusiasmo dato dalla consapevolezza che, finalmente, noi cernuschesi abbiamo un candidato sindaco davvero all’altezza, direi addirittura ideale!
Comincini, infatti, non è solo il miglior candidato sindaco tra quelli in lizza, ma è il miglior candidato possibile, in assoluto! La serietà, l’onestà, la preparazione, l’equilibrio e l’attaccamento alla cosa pubblica con il giusto spirito di servizio sono credenziali difficilmente eguagliabili. Il candidato ideale perché di valore assoluto a prescindere dalla coalizione che lo sostiene, a prescindere dal colore delle bandiere dei partiti, movimenti e liste civiche che lo candidano.
Dicevo di provare anche un forte sentimento di gratitudine: mi sento, infatti, di dire grazie a tutti i membri del Comitato che hanno voluto aderire e grazie per aver pensato a me per un incarico così delicato.


Il comitato che oggi ufficialmente nasce rappresenta la società civile della città che si fa garante innanzi alla cittadinanza delle credenziali di Comincini; oltre al sottoscritto ne fanno parte:

• Paolo Amabile (coordinatore del Comitato) avvocato del foro di Milano, 34 anni sposato.

• Angela (detta Lalla) Chiarella dirigente scolastica, 56 anni sposata con due figli.

• Renata Perego impiegata presso la società Deloitte & Touche S.p.a., impegnata nel sociale, 46 anni divorziata, due figli.

• Antonio Antidormi si occupa di aiuti internazionali e cooperazione allo sviluppo per l'Ufficio Missionario della Diocesi di Milano, impegnato nell'associazionismo locale a favore delle missioni e curatore di pubblicazioni in materia di educazione alla mondialità, 34 anni sposato con una figlia.

• Lorenzo Cucchi pensionato, ex impiegato di banca, impegnato su più fronti nel sociale, 60 anni con due figli.

• Giuseppe Elli amministratore delegato multinazionale, dirigente Basket Cernusco, 58 anni sposato con due figli.

• Giuseppe Frattini già primario di divisione del Fatebenefratelli e già presidente del Rotary Martesana, 76 anni sposato con due figli.

• Luigi Grimaldi medico di base e presidente della CSI della Sacer, 56 anni sposato con tre figli.

• Angelo Levati pensionato, già presidente delle ACLI cernuschesi, poi membro delle ACLI a livello provinciale e regionale; già membro della commissione ecumenica diocesana, 67 anni sposato con tre figli.

• Maurizio Magistrelli operatore sociale, dirigente di Cooperativa Sociale, 39 anni sposato con tre figli.

• Guido Panzetti pensionato, ex commerciante, vice presidente e fondatore degli Amici del Tempo Libero, responsabile del coro “Voci Bianche”, 69 anni sposato con due figli.

• Emanuele Vendramini professore universitario di Management Pubblico all’Università Luigi Bocconi, 37 anni sposato con due figli.


Il comitato cercherà altre adesioni e siamo certi che ne arriveranno.
Non si possono, però, dimenticare le decine di persone, tra le quali ci sono moltissimi giovani, sicuramente meno note, ma altrettanto preziose che hanno dato la loro disponibilità a svolgere i numerosi compiti più pratici.

Il comitato è un’entità svincolata da partiti e liste civiche ed avrà come unico obbiettivo la vittoria del candidato. Non è una lista civica, penso che a Cernusco ce ne siano già troppe; io personalmente non ho nessuna intenzione di candidarmi; non escludo, però che qualcuno dei membri di questo comitato non decida di farlo; ma ripeto perché vorrei fosse chiaro: il Comitato non è una lista civica, non è la “lista del sindaco”. Compiti principali saranno la ricerca del consenso e la raccolta dei fondi necessari per sostenere la lunga campagna elettorale. Posso dirvi fin d’ora che il finanziamento avverrà in assoluto “stile Comincini” vale a dire in maniera cristallina: giustificheremo e pubblicizzeremo ogni entrata ed uscita fino al centesimo di euro, nel pieno rispetto delle regole.
Abbiamo compiuto tutti i passi per fare le cose con la massima correttezza e trasparenza possibile: esiste un atto costitutivo, uno statuto, ci siamo registrati all’Agenzia delle Entrate e stiamo aprendo un c/c postale per la raccolta dei fondi. Abbiamo una sede: via Bourdillon n. 15, che è in fase di ristrutturazione, l’inaugurazione della sede, alla quale ritenetevi fin d’ora tutti invitati, è prevista tra una decina di giorni.
Concludo facendo un appello a tutte le forze politiche siano esse partiti o liste civiche, movimenti o battitori liberi perché questa che ci apprestiamo a vivere sia una campagna elettorale pulita e corretta: Cernusco lo merita!

Cernusco merita di essere migliore, e Comincini assicura questo salto di qualità!

Io e tutti i membri del comitato daremo tutto il possibile per ottenere questo grande risultato perché siamo convinti che sia MEGLIO STARE MEGLIO!”


Dott. Nicola Baboni
Presidente del COMITATO ELETTORA,LE “CON EUGENIO PER IL MEGLIO”

Nessun commento: