lunedì 19 marzo 2007

Terzo appuntamento con la «BIODOMENICA»

Domenica 25 marzo, piazza Matteotti, tutto il giorno

Dopo il successo ottenuto dalle due edizioni precedenti dedicate ai prodotti dell'autunno e dell'inverno, che si sono svolte il 15 ottobre e il 21 gennaio, ecco la terza «Biodomenica». L'appuntamento è per domenica 25 marzo, dalle 8 alle 18, in piazza Matteotti a Cernusco.
Tante persone, cernuschesi e non, hanno affollato la piazza e acquistato i prodotti in vendita: buoni, controllati e sani, perché frutto di coltivazioni e lavorazioni rispettose della natura.
Vivere Cernusco e l'associazione Futura sono convinti che anche questa terza edizione della Biodomenica possa avere lo stesso successo delle precedenti, contribuendo a diffondere l'abitudine all'uso di prodotti biologici.
Nel corso della Biodomenica produttori aderenti all'Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) per tutta la giornata esporranno i loro prodotti: frutta e verdura biologica, miele, vino, formaggi, conserve, marmellate. Saranno inoltre presenti alcune associazioni cernuschesi: oltre a Vivere Cernusco e Futura, che promuovono la manifestazione, ci saranno Cachoeira de Pedras, con un banchetto di libri usati in vendita per sostenere progetti di sviluppo in Brasile, Equocom, con i prodotti del commercio equo e solidale e l'associazione Onè Respe che presenterà quadri caraibici per finanziare 4 scuole nelle baraccopoli dominicane.

Nessun commento: